gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE il commento della partita 2015/16 IL Commento Della Partita 2015/16 2015/16 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia) LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio

(ERBA ART.)

Quattordicesima Partita di andata 6/12/2015

Vertovese

28° s.t. Nicoli

Niente da fare, non ce l’hanno fatta i nostri ragazzi a mantenere la testa della classifica. Troppo pesante, evidentemente, la pressione che la classifica esercita sui nostri ragazzi, che nelle ultime 2 giornate di campionato raccolgono solo un misero punticino ed abbandonano il primo posto dopo un girone d’andata travolgente.
La spunta una determinata Vertovese che, grazie anche ad alcuni innesti importanti nell’organico, è sembrata più determinata e motivata di noi, anche se poi, tutto sommato, ha tirato in porta solo in occasione della rete.
I nostri, dal canto loro, hanno tenuto duro per un’ ora abbondante di partita, dove forse qualcosina di più lo avevano pure fatto, ma quando, col passare dei minuti, alcuni uomini chiave hanno cominciato ad accusare la stanchezza, è venuta fuori la voglia di vincere della squadra di Tom Astolfi che è riuscita a buttarla dentro ed a accaparrarsi l’intera posta in palio. Non gli riusciva dalla 2° giornata di campionato a metà settembre.
Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma come spesso accade nel calcio gli episodi spesso determinano il risultato finale e non sempre vince chi merita, ieri ha semplicemente vinto la squadra più fortunata, anche se ne aveva di più.

TACCHINI 6 poco impegnato non riesce ad evitare il gol sul colpo di testa di Nicoli dopo che si è ostacolato con un compagno in uscita sul cross da cui è scaturito il vantaggio ospite.

YANKEY 6 anche ieri ha palesato parecchia difficoltà nel contenere le scorribande di Procopio. Stanco.

DONADONI 6 tutto sommato regge abbastanza bene. Contiene senza correre rischi un brutto cliente come Perucchini.

QUASSI 5,5 non risulta pervenuto in fase offensiva anche se, bisogna riconoscerlo, partecipa attivamente alla copertura della fascia di competenza. Si sveglia nella parte finale di gara quando sembra scrollarsi di dosso una certa preoccupazione.

BROLIS 6 compitino svolto abbastanza bene. Cerca invano la via del gol sulle palle inattive.

GOTTI 6 da alcune settimane non vediamo più la sua prepotenza fisica e la sua caparbietà. Spossato.

RIVA 5,5 non combina quasi nulla ed in più non lavora come un tempo al servizio della squadra. Poco pressing e pochi stacchi di testa come faceva e bene alcune settimane fa.

AUSTONI 6,5 tiene contro avversari più dotati di lui fisicamente e si fa rispettare nella battaglia, anche psicologica, che si è svolta nel cuore del terreno di gioco. Guerriero.

CALDARA 5,5 pare abbia smarrito la verve di alcune settimane fa e si intestardisce troppo nel tenere palla e nelle giocate personali.

PULCINI 5,5 timido e troppo “rispettoso” degli avversari. Si divora un gol fatto dopo un pregevole e caparbio inserimento in area avversaria. Cala vistosamente alla distanza il suo prezioso contributo in termini di recuperi e ripartenze.

FARINA 6,5 l’unico capace di impensierire qualche volta il portiere avversario. Sua la conclusione da fuori area che costringe Nodari a rifugiarsi in calcio d’angolo, suoi alcuni calci piazzati ( non raccolti..) che fanno sussultare i nostri tifosi in tribuna.

Peccato, torniamo sulla terra dopo essere stati un paio di settimane sulla Luna…!!
Buon Natale a tutti!!

gavarnese - vertovese

gavarnese svg cerchio verde PALLONE gotti e c pag2 Pagina 2 pag1 Pagina 1 Calendario & Risultati